Premiati Concorso d'arte Carmen Iuliucci 2019/20

CONCORSO IULIUCCI 2019/20

Link al sito con tutte le opere

Responso della giuria

SCUOLA DELL’INFANZIA

Un elogio particolare per i magnifici “giochi di luci ed ombre” e per gli “effetti speciali”, un lavoro veramente avvincente e stimolante. Notevoli i video prodotti.

Clicca qui per vedere tutte le opere dei remigini e delle remigine

SCUOLA PRIMARIA

Abbiamo apprezzato gli elaborati di tutti i bambini, lavori molto interessanti e realizzati con cura, attenzione e notevole impegno, ma, purtroppo, siamo stati costretti a scerrgliere!!

Avviso per domande di messa a disposizione (MAD)

Le domande di messa a disposizione (MAD) del personale docente e ATA devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Si chiede pertanto di NON utilizzare l’indirizzo istituzionale e/o quello pec al fine di evitare blocchi alla posta elettronica.                                                      La dirigente scolastica                              Prof.ssa Clara Lucia Alemani

CURIOSITA'

Nell'area "PROGETTI", il Raccordo Remigini Infanzia e classi quinte Primaria programmato per l'inizio del nuovo anno scolastico.                                                          ⇓ ⇓ ⇓

Concorso d'Arte Carmen Iuliucci 2019/20

In ricordo della maestra Carmen Iuliucci l'IC Munari ha organizzato anche quest'anno un concorso d'arte articolato. Ciascuno dei tre ordini di scuola ha partecipato dando una sfumatura diversa al tema del cinema.

L'infanzia ha lavorato sugli effetti speciali con giochi di ombre e luci  realizzati dai piccoli e dalle piccole.

La primaria ha creato una raccolta di opere partendo da film che sono piaciuti per l'argomento, le immagini o il messaggio.

Le secondaria hanno ricordato il maestro Federico Fellini in occasione dei 100 anni della sua nascita tramite una reinterpretazione grafica delle locandine dei suoi film.

A tutti e a tutte vanno i nostri complimenti.

Potete guardare le opere a questo indirizzo webConcorso  luliucci2020

SECONDARIA PRIMO GRADO

La scuola è dotata di palestra, laboratorio di informatica,  laboratorio artistico, laboratorio scientifico, aule di strumento e Lavagne Interattive Multimediali connesse a internet in tutte le aule. Possiede inoltre il Canale Youtube MonelliDigitali dove vengono pubblicati alcuni degli elaborati digitali prodotti dai nostri-e alunni-e.

Le lingue europee studiate sono: inglese e francese.

Gli strumenti studiati sono: pianoforte, chitarra, tromba, saxofono e percussioni. Alle classi di strumento si accede previo test attitudinale. Puoi sentire l'intervista agli ex-alunni/e delle classi di strumento sul sito di Shareradio.

Dal lunedì al venerdì la scuola secondaria apre alle ore 7.50 (inizio lezioni ore 7,55) e chiude le attività alle ore  13,40 per le attività del mattino, alle ore 18,00, per le attività di strumento musicale.

Organizzazione oraria:

Attività  DIDATTICHE