In memoria delle vittime innocenti di mafia

Come oramai da tradizione per il nostro istituto organizza una serie di eventi per celebrare le vittime innocenti di mafia.

Anzitutto la maircia silenziosa in piazza delle fontane il giorno 21 Marzo (ricorrenza della giornata nazionale) e poi una serie di attività che i ragazzi e le ragazze della secondaria svolgeranno il sabato 23/03.

Alleghiamo il volantino delle iniziative ringraziando tutti coloro che rendono possibile questi eventi e in particolar modo le prof.sse Antoci e Bernardo responsabili del progetto Legalità dell'istituto.

Termini, modalità e indizione delle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Si pubblica la circolare ministeriale che spiega termini, modalità e indizione delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della
Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti.

MOBILITÀ DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED ATA - a.s. 2024/25

Al fine di favorire la massima diffusione tra gli interessati, si comunica che sono pubblicate sul sito istituzionale del Ministero Istruzione e del Merito le Ordinanze ministeriali relative alla mobilità del personale della scuola di cui all’oggetto, nonché il CCNI del 18/05/2022 mobilità personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici del triennio 2022/25 e l’accordo 21 febbraio 2024 d’integrazione e modifica del CCNI 18 maggio 2022, reperibili al link:

Allievi/e ammessi/e allo studio dello strumento musicale – A.s. 2024-2025

Si comunica che si sono concluse le operazioni necessarie per definire gli/le alunni/e ammessi/e allo studio dello strumento musicale nelle future classi prime della scuola secondaria nell'anno scolastico 2024-2025.
Da domani mattina sarà affisso all'albo dell'istituto, nel plesso di Via dei Salici, l'elenco degli allievi e delle allieve ammessi-e allo studio dello strumento musicale nell'anno scolastico 2023-2024.

Le famiglie degli/delle allievi/e selezionati/e riceveranno una comunicazione via mail.

Scarica la circolare 78

PRIMARIA MUGGIANO

Niccolò Tommaseo - via Muggiano, Milano

Il bell’edificio scolastico, dotato di ampio giardino, ospita sia la scuola primaria che la scuola

dell’infanzia.

Guarda cliccando qui la presentazione della scuola

Dal lunedì al venerdì la scuola primaria apre alle ore 7.30 con il servizio pre-scuola  per chi ne fa richiesta. Alle 8,30 iniziano le lezioni che terminano alle ore 16,30 poiché la scuola è organizzata a Tempo Pieno.

Organizzazione oraria

Attività Didattiche 8:30 / 10:30
Intervallo 10:30 / 10:45
Attività Didattiche 10:45 / 12:30
Pranzo 12:30 / 14:30
Attività Didattiche 14:30 / 16:30

La scuola è dotata di palestra, laboratorio di informatica e Lavagna Interattiva Multimediale connessa a internet nelle aule.

L'insegnamento della lingua inglese è garantito in tutte le classi.