La didattica a distanza (DAD) all’ICS “B. Munari”

La Didattica a Distanza (DAD) ha preso avvio da subito, grazie all’impegno spontaneo dei/delle docenti, che si sono coordinati/e autonomamente con modalità differenti a seconda del grado di scuola, delle classi e dell’età degli /delle alunni/e. (continua a leggere)

Ancora prima della Nota del Ministero dell’Istruzione (prot. 388 del 17/03/2020), che invitava i/le docenti a riesaminare la progettazione didattica al fine di rimodulare gli obiettivi formativi sulla base delle nuove attuali esigenze, gli/le insegnanti hanno progettato e realizzato materiali e attività da inviare alle famiglie, affinché fosse garantita continuità, soprattutto di relazione, tra la scuola e gli/le alunni/e. In un secondo momento, si è proceduto a un sistematico riesame della progettazione annuale, nel segno della continuità e dell’inclusione, nel rispetto dell’individualizzazione dei percorsi, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.......

Così inizia il testo del documento allegato in "continua a leggere", in cui si esplicitano le azioni che l'Istituto ha messo in campo rispetto all'attuazione della Didattica a Distanza. 

 

Segreteria Digitale

segreteria digitale

Sportello digitale

PON 2014-2020

Albo online

Amministrazione