Premiati Concorso d'arte Carmen Iuliucci 2019/20

CONCORSO IULIUCCI 2019/20

Link al sito con tutte le opere

Responso della giuria

SCUOLA DELL’INFANZIA

Un elogio particolare per i magnifici “giochi di luci ed ombre” e per gli “effetti speciali”, un lavoro veramente avvincente e stimolante. Notevoli i video prodotti.

Clicca qui per vedere tutte le opere dei remigini e delle remigine

SCUOLA PRIMARIA

Abbiamo apprezzato gli elaborati di tutti i bambini, lavori molto interessanti e realizzati con cura, attenzione e notevole impegno, ma, purtroppo, siamo stati costretti a scegliere!!

1° classificato - C8 di Riccardo R. (link per vedere l'opera)

2° classificato - B2 di Giorgia E. (link per vedere l'opera)

3° classificato - D13 di Enea S. (link per vedere l'opera)

premio della critica - B9 di Alice M. (link per vedere l'opera)

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Come sempre i lavori sono fatti con cura ed è stato alquanto difficile scegliere. Va sottolineato che osservare dei lavori pittorici solo guardando delle foto è riduttivo, non è possibile valutare attentamente la tecnica utilizzata e la creatività nella stessa poiché nella foto è poco comprensibile.

I lavori sarebbero tutti degni di un premio, abbiamo inizialmente lasciato da parte quegli elaborati “troppo uguali” alla locandina ed abbiamo poi, dopo lunga riflessione, scelto i seguenti:

1° classificato - VI 20 Pop Art di Carlotta T. (link per vedere l'opera)

2° classificato - I 11 Espressionismo di Fernanda H. (link per vedere l'opera)

3° classificato - VI 1 Art Nouveau di Mayleen A. (link per vedere l'opera)

premio della critica - VI 4  Klimt di Karol D. (link per vedere l'opera)

Un applauso caloroso all'impegno di tutti i bambini e le bambine e di tutti i ragazzi e le ragazze.

I lavori che saranno premiati sono pubblicati qui sul sito della scuola “IC Bruno Munari” e  verranno successivamente pubblicati su FaceBook “Associazione Culturale Istituto Munari”.

Milano, 4/06/2020

A nome di tutta la giuria

Patrizia Mainardi