4 Dicembre Accensione luminarie di Natale

Il giorno 4 dicembre dalle ore 16:45 ci sarà una manifestazione per inaugurare le luminarie in piazza don Sandro Antonietti (ex piazza delle fontane) presso la nostra scuola. L'orchestra degli alunni delle classi terze suonerà alcuni brani e al termine del concerto ci sarà l'accensione delle luminarie. Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!

Le classi terze dell’istituto hanno partecipato all’iniziativa laboratoriale gratuita, denominata WONDER WHY, promossa da Hines Italy che ha portato all'ideazione delle luminarie. Tale iniziativa rientra nel programma socio culturale che Hines sta promuovendo nell’area del Municipio 7 di Milano.

Si tratta di progetti culturali ed educativi per avvicinare le nuove generazioni – ed in particolare gli alunni delle scuole primarie e secondarie del Municipio 7 - ai temi della cittadinanza attiva, dei diritti umani, dell’inclusività e sostenibilità.

Il progetto delle luminarie di Natale 2023 è stato un’occasione di dialogo con i giovani della scuola.

Si legga la circ. 46 cliccando qui