GIORNATA DELLA TERRA 22 APRILE 2022

Il 22 aprile si celebra la Giornata della terra, festa mondiale individuata dalle Nazioni Unite in cui si ricorda la salvaguardia e la difesa dell’ambiente del nostro pianeta. E’ una ricorrenza che è stata istituita dopo la fuoriuscita di petrolio da un pozzo avvenuto negli Stati Uniti nel 1969.

Gli alunni e le alunne della secondaria di primo grado della nostra scuola hanno celebrato questa giornata con una bella iniziativa:

Il progetto della secondaria ha coinvolto tutte le classi della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto.

E’ stato chiesto agli studenti e alle studentesse di fotografare dei momenti di vita quotidiana che secondo loro influenzano i cambiamenti climatici.

Le foto scattate dovevano ispirarsi agli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile previsti da Agenda 2030.

Link alla MOSTRA FOTOGRAFICA

Per la pubblicazione della mostra sono state selezionate solo alcune foto, ma ciascun alunno potrà vedere la versione integrale della mostra fotografica su classroom della propria classe.