Il Progetto Raccordo e Accoglienza Primaria_Infanzia prevede e declina l'accoglienza, a settembre, dei Remigini della scuola dell'Infanzia da parte degli alunni e delle alunne delle classi quinte della scuola Primaria. Questi ultimi accompagneranno letteralmente per mano, i piccoli nel loro primo giorno di scuola verso la loro nuova avventura scolastica.

Il Progetto Raccordo e Accoglienza in origine prevede attività che si svolgono durante l'anno scolastico precedente il loro ingresso:

a) visita e conoscenza, da parte dei piccoli, della struttura e dell'organizzazione della scuola Primaria

b) proposta didattica che svolgono insieme agli alunni e alle alunne delle classi quarte che si propongono come loro tutor

Proposta delle attuali classi quarte, future classi quinte:

I-le bambini - e delle classi quarte hanno letto e  rappresentato la storia di Lucia Salemi  "La zattera". Clicca qui per vedere il video.

Di seguito l'elenco delle iniziative didattiche predisposte dall'Istituto per l'anno scolastico 2019-2020.

Clicca qui → Iniziative