Punti tampone e sito ATS Milano

Si allega la circolare relativa ai punti-tampone di riferimento dell'istituto e al sito di ATS Milano sulla riapertura delle scuole.

link alla circolare

Variazioni al documento "Integrazione al Patto di Corresponsabilità"

Si allega il documento relativo alla variazione dell'Integrazione del Patto di Corresponsabilità già pubblicato.

link al documento

Vademecum veloce

Vi presentiamo un documento con le indicazioni per la ripresa dell'attività didattica nel nostro Istituto.

Vademecum per le famiglie

Integrazione al Patto di corresponsabilità - Indicazioni per le famiglie

Pubblichiamo le indicazioni necessarie per la ripresa dell'attività didattica. Ne chiediamo un'attenta lettura da parte delle famiglie.
Comunichiamo inoltre che entro venerdì saranno pubblicate le indicazioni relative al primo giorno di scuola.

Visualizza il documento

SECONDARIA PRIMO GRADO

La scuola è dotata di palestra, laboratorio di informatica,  laboratorio artistico, laboratorio scientifico, aule di strumento e Lavagne Interattive Multimediali connesse a internet in tutte le aule. Possiede inoltre il Canale Youtube MonelliDigitali dove vengono pubblicati alcuni degli elaborati digitali prodotti dai nostri-e alunni-e.

Le lingue europee studiate sono: inglese e francese.

Gli strumenti studiati sono: pianoforte, chitarra, tromba, saxofono e percussioni. Alle classi di strumento si accede previo test attitudinale. Puoi sentire l'intervista agli ex-alunni/e delle classi di strumento sul sito di Shareradio.

Dal lunedì al venerdì la scuola secondaria apre alle ore 7.50 (inizio lezioni ore 7,55) e chiude le attività alle ore  13,40 per le attività del mattino, alle ore 18,00, per le attività di strumento musicale.

Organizzazione oraria:

Attività  DIDATTICHE